Benvenuti nel mio blog!!


martedì 19 ottobre 2010

Segnalazione sito!!

Salve!!!!Vorrei segnalare un sito che probabilmente risulterà già una vostra conoscenza,ma che ritengo davvero utile e semplice da utilizzare www.infanziaweb.it
Secondo me un insegnante della scuola dell’infanzia può trarre da questa pagina web, vari spunti interessanti e tante idee per attività pratiche e creative, che coinvolgono non solo i bambini ma anche i genitori.

Scala forrester

Salve!!! Finalmente sono riuscita ad aprire questo blog, ma in realtà è stato più facile di quanto pensassi!
Devo confessare, che inizialmente ero un pò scettica, ma ora che “ci sono dentro”, la mia visione sta cambiando e gradualmente sto imparando a capire e apprezzare questo semi-sconosciuto mondo!
Nelle precedenti lezioni,molto rilievo ha avuto la scale forrester.
Come già ho fatto notare nel commento al post del professore, io mi sento di rappresentare la maggioranza degli utenti di quel blog,infatti mi colloco perfettamente sia nel 4° che nel 5 ° gradino.
In particolar modo, interner lo utilizzo molto per scambiare chiacchiere, informazioni, notizie di vario genere, tramite i social network, e ovviamente facebook fa da padrone.
Quante volte ho sentito questa frase “ma sei su fb?’ma come fai??io mai!serve solo a ficcare il naso nelle vite altrui ”, ma tempo l’iscrizione (a detta loro fatta per caso )e tutti fb dipendenti (almeno per i primi tempi).
Questo atteggiamento di snobbismo secondo me non è utile;sicuramente non metto in dubbio che parlare faccia a faccia con una persona, guardarla negli occhi, poterla toccare, sentire il suo odore è altra storia rispetto a una chat,ma spesso questa comunicazione diretta è ostacolata da vari fattori, e allora perchè non ne approfittare e utilizzare metodi alternativi,ugualmente efficaci?? Invece no!C’è molta puzza sotto il naso, dettata da pregiudizi che spesso non hanno basi, si dice no a fb e altri social network a prescindere,anche se a stento si sa di cosa si sta parlando!!
Non è mia intenzione far propaganda ai social network, non devono mica piacere a tutti per forza, ma dico solo che la loro efficacia va scoperta, riconosciuta e non rinnegata solo per timore di avventurarsi nel progresso.